La compagnia aerea statunitense Frontier Airlines ha siglato un ordine fermo per nove aeromobili Airbus A321ceo (current engine option). È la prima volta che Frontier ordina il più grande membro della famiglia A320 di Airbus. Il vettore opera attualmente una flotta composta da A319ceo e A320ceo (rispettivamente 35 e 20 aeroplani e attualmente vanta un portafoglio ordini che comprende oltre 80 aeromobili della famiglia A320neo (new engine option).
Con l’ordine siglato oggi, il portafoglio ordini di Frontier sale a un totale di 89 aeromobili Airbus a corridoio singolo. Il vettore non ha ancora annunciato la scelta dei motori e la configurazione della cabina dei nuovi A321.
Frontier ha iniziato la propria transizione verso una flotta di soli aeromobili Airbus nel 2001.
“Siamo tornati ancora una volta da Airbus per ordinare ulteriori aeromobili della Famiglia A320, poiché contribuiscono a realizzare l’obiettivo che ci siamo prefissati: offrire tariffe low cost attraverso costi operativi contenuti”, ha dichiarato David Siegel, CEO di Frontier Airlines. “L’A321 si adatta perfettamente al nostro slogan ‘Low Fares, Done Right’, che si basa sull’offerta di tariffe ridotte e servizi di qualità, e ci permette di continuare ad offrire ai clienti un’esperienza di viaggio sicura e affidabile e ci permette nel contempo di continuare ad offrire tariffe low cost verso un numero sempre maggiore di destinazioni domestiche”.
Fonte: Il Volo