Frontier Economics: le operazioni Emirates in Europa impattano sul PIL UE per 6,8 miliardi di euro
Emirates e la società di consulenza Frontier Economics hanno pubblicato i risultati di uno studio sull’impatto socio economico che misura l’ammontare del contributo di Emirates all’economia del vecchio continente.
Frontier stima che le operazioni di Emirates, compreso l’impatto catalitico dei 220 collegamenti unici che offre, hanno creato 85.100 posti di lavoro in tutta l’UE nel periodo 2013/14, equivalenti a 6,8 miliardi di euro del PIL nel totale dell’UE. Inoltre, le consegne di Airbus A380 di Emirates nello stesso periodo hanno creato 41.000 posti di lavoro, equivalenti a 3,4 miliardi di Euro del PIL.
“Emirates si impegna molto nel mercato europeo. La relazione è iniziata nel 1987, quando abbiamo volato per la prima volta da Dubai a Londra Gatwick. Da allora, abbiamo constatato una crescita nella domanda e ad oggi operiamo oltre 350 voli a settimana dall’Europa, offrendo una connessione globale attraverso il nostro hub a Dubai”, ha commentato Tim Clark, Presidente di Emirates Airline. “L’impatto economico di Emirates è rilevante; sulla base del report di Frontier, abbiamo creato oltre 100 mila posti di lavoro in tutta l’Europa grazie alle nostre operazioni e agli acquisti di velivoli da Airbus. Stimolando la domanda di trasporto passeggeri e merci, specialmente in mercati poco serviti dalle altre compagnie, Emirates contribuisce alle economie delle comunità che serve”.
Fonte: Il Volo