Gli aeroporti di Milano terzi in Europa per numero di fan Facebook
Un numero in continua crescita e che, su quello che è ancora il “re” dei social network, supera ora i 160.000 fan.
SEA è quindi terza tra i 289 aeroporti europei presenti su Facebook, un canale che permette interazioni con i passeggeri a molti livelli. Dai check-in, pratica straordinariamente popolare per far sapere agli amici dove ci si trova in quel momento, alle queries di servizio dei clienti. Oltre ad essere lo strumento più utilizzato dagli aeroporti per pubblicare tutti i tipi di contenuti su ciò che accade nei propri spazi con articoli, fotografie, video, animazioni e campagne interattive.
“Per il Gruppo SEA questo è il risultato di un lavoro e di un impegno volto a migliorare la propria presenza su tutti i più moderni canali di comunicazione.” Spiega una nota della società. “Accanto a Facebook infatti l’apertura di un account Twitter “corporate” indirizzato al mondo dei media e degli influencer del settore per raccontare le novità degli scali di Linate e Malpensa.
E ancora il progetto Malpensa Smart City delle Merci, premiato lo scorso ottobre a SMAU Milano con il Premio Nazionale Smart Communities. Un progetto di ecosistema digitale costituito da una rete di servizi ICTbased che consentirà a tutti i protagonisti delle filiera dell’import-export di utilizzare e integrare le informazioni sulla tracciabilità delle merci, semplificare le modalità di condivisione e fruizione delle informazioni, ottimizzare i tempi, i processi e le modalità di gestione delle merci. È poi imminente il lancio della versione in lingua cinese del sito dell’aeroporto di Milano Malpensa, che permetterà ai sempre più numerosi viaggiatori cinesi di orientarsi nella propria lingua e, per offrire un ulteriore supporto in mobilità, è stata tradotta in lingua cinese la app per smartphone di Malpensa.”
Fonte: Il Volo