Globavia: la Società italiana radicata nel mercato militare e in crescita nel settore tessile
Di Flavia De Michetti
ROMA (nostro servizio particolare). Globavia è un’azienda fondata nel 2001 dall’Ing. Paolo Paolicchi che, grazie a un’esperienza di più di 20 anni nel settore aeronautico, in particolare come Amministratore Delegato della ditta Aerotech italiana e vicepresidente della casa madre negli Usa, ha creato una società che ha compreso sia la rappresentanza che la distribuzione di prodotti legati a questo mondo.
Nel tempo, l’azienda ha acquisito un ruolo sempre più importante sul mercato. Grazie a un core business societario e all’unione di esperienza e innovazione tecnologica, Globavia si occupa sia della rappresentanza che della distribuzione di prodotti legati al mondo dell’Aeronautica.
L’azienda non solo si rivolge al settore militare, ma anche quello civile. Nell’ultimo anno, infatti, ha cercato anche di diversificare il suo campo di interesse, agendo nel settore dei tessuti, partendo dalle divise militari.
L’obiettivo in questo senso è quello di specializzarsi nel mondo delle divise, partecipando anche molteplici gare d’appalto. Inoltre, rappresentando società soprattutto estere, in particolare americane, in Italia, Globavia riesce a portare avanti strumentazioni di bordo e dare assistenza ai clienti, come Aeronautica, Marina Militare, Esercito e anche all’azienda italiana Leonardo (produttore di elicotteri) come civile.
In questo momento, l’Azienda si occupa delle radio con l’Aeronautica, in particolare i dispositivi che vengono forniti ai piloti specializzati nelle operazioni di Search and Rescue, dotati di segnale GPS per essere rintracciati in ogni situazione in caso di emergenza e difficoltà. Esiste, dunque, un programma per fornire e installare questa nuova generazione di radio.
Globavia fornisce anche i registratori di bordo dell’Aero Optical alla Leonardo per gli elicotteri, oltre a occuparsi di apparecchiature che monitorizzano le macchine. Si tratta di un settore molto particolare.
La Società è certificata ISO 9120, attestazione che si riferisce prevalentemente all’Aeronautica, e il suo valore aggiunto è quello di fornire assistenza post-vendita. Tutti gli strumenti venduti, infatti, sono supportati dal fatto di essere riparabili e nella gestione della manutenzione.
In passato, l’Azienda ha avuto importanti lavori e contatti, ad esempio ha fornito Predator all’Aeronautica, ha gestito la logistica a terra all’Aeroporto militare di Amendola (Puglia) e, lavorando nel settore da molti anni, si è sviluppata in vari servizi e opportunità e, oggi, ha intrapreso la nuova strada legata al settore tessile, avvalendosi di un team per la gran parte femminile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
L’articolo Globavia: la Società italiana radicata nel mercato militare e in crescita nel settore tessile proviene da Report Difesa.