Il 2014 di Airbus Helicopters è un anno di profonda trasformazione ma anche di rinnovamento, con il lancio di tre nuovi modelli di elicottero.
“Considerando che è stato un anno senza precedenti per quanto riguarda la certificazione e il lancio di nuovi prodotti,” spiega la società, “Airbus Helicopters si è prefissata come obiettivo l’eccellenza del servizio per i propri clienti in un mercato globale competitivo, con priorità per la soddisfazione del cliente, la qualità, la sicurezza e la competitività.”
Nel corso del 2014 Airbus Helicopters ha consegnato 471 elicotteri fra le linee di prodotto civile, para-statale e militare e registrato 402 ordini netti. Il portafoglio degli ordini è stato aggiustato per includere una riduzione di 33 elicotteri militari NH90.
In questo primo anno di esercizio con la nuova identità e con la completa integrazione in Airbus Group, Airbus Helicopters ha raggiunto un livello senza precedenti di certificazioni e di entrata in servizio di nuovi elicotteri: l‘EC175 nella categoria da 7 tonnellate, l’elicottero leggero bimotore EC145 T2 e le versioni EC135 T3/P3.
Nella realizzazione del proprio piano di trasformazione nel 2014 Airbus Helicopters ha, inoltre, registrato progressi significativi in special modo per quanto riguarda il supporto e i servizi ai clienti, continuando a dare priorità assoluta alla sicurezza.
Fonte: Il Volo