UOP LLC, una società del gruppo Honeywell, ha annunciato che il carburante Honeywell Green Jet Fuel, prodotto nei suoi stabilimenti di carburanti rinnovabili UOP, alimenterà 200 voli della GOL Airlines durante la Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile. GOL Airlines, la compagnia aerea ufficiale della squadra di calcio del Brasile, utilizzerà il carburante Honeywell Green Jet Fuel sui voli che trasporteranno la squadra nelle varie città brasiliane sedi delle partite della Coppa del Mondo.
Il carburante Honeywell Green Jet Fuel è prodotto con olio di mais non commestibile ed olio di cottura usato. Ogni volo utilizzerà una miscela di carburante Honeywell Green Jet Fuel e carburante a base di petrolio. UOP ha fornito quasi 92.000 litri di carburante Honeywell Green Jet Fuel per questi voli.
Paragonato al carburante a base di petrolio, questo carburante rinnovabile ridurrà le emissioni di gas ad effetto serra di 185 tonnellate di CO2 nel corso dei campionati mondiali, sulla base di un’analisi del ciclo di vita.
“Il carburante Honeywell Green Jet Fuel offre emissioni inferiori rispetto al carburante tradizionale derivato dal petrolio e può essere prodotto usando una varietà di materie prime non commestibili, fornendo una soluzione flessibile e rinnovabile per soddisfare le esigenze attuali e future dell’America Latina e di altri paesi”, ha affermato Veronica May, vice presidente e direttore generale della divisione Energie rinnovabili e Prodotti chimici di UOP. “Siamo lieti di essere sempre presenti in America Latina e contribuire a soddisfare la crescente esigenza di soluzioni energetiche sostenibili in questa regione”.
Fonte: Il Volo