Il gruppo Air France – KLM presenta la stagione invernale
(Air France, HOP! e KLM) e in +13,3% per l’attività svago low cost (Transavia in Francia e nei Paesi Bassi).
Le capacità corto e medio raggio degli hub di Paris-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol saranno in leggero rialzo (+3,1%). Come in estate, le capacità corto e medio raggio dei voli operanti in Francia proseguono il loro adeguamento al ribasso (-11,3%). Le capacità di Transavia saranno in rialzo del +13,3% e la crescita è concentrata sulla Francia (+56%).
Air France-KLM sceglie l’upselling con la progressiva introduzione di nuovi prodotti e servizi che puntano al miglior livello mondiale.
Sulla rete lungo raggio, ventidue Boeing 747 di KLM sono stati dotati della nuova World Business Class, i Boeing 777-200 di KLM lo saranno entro l’estate 2015, seguiti dai Boeing 777-300. Alla fine del 2016, l’80% della flotta di KLM sarà dotata di questa nuova cabina.
Air France prosegue l’implementazione delle nuove cabine Best: cinque Boeing 777 di Air France saranno dotati di queste cabine entro la fine del 2014. New York e il collegamento di Singapore e Giacarta usufruiscono già di questa nuova offerta interamente rivisitata. I collegamenti di Tokyo-Haneda, Shanghai, Dubai, Houston, San Paolo, Douala e Malabo verranno progressivamente a completare questa lista nel corso dell’inverno 2014.
Fonte: Il Volo