A partire da oggi, 28 luglio 2015, Lufthansa introduce sul mercato un nuovo concept tariffario per i propri voli europei che prevederà tre opzioni tariffarie per la Economy Class: “Light”, “Classic” e “Flex”. Le nuove tariffe sono in vendita da oggi per volare a partire dal prossimo 1 ottobre sul network nazionale ed europeo della compagnia. Il nuovo concept tariffario della compagnia prevede differenti livelli di servizio a seconda della tariffa acquistata: i passeggeri quindi potranno selezionare il livello di servizio più confacente alle proprie esigenze. Alle tariffe prenotate si potranno abbinare servizi aggiuntivi e ulteriori opzioni.
Jens Bischof, membro del Board di Lufthansa German Airlines e Chief Commercial Officer (CCO) di Deutsche Lufthansa AG, ha commentato: “Questo è il dsiderio di molti clienti, pagare solo per i servizi che essi effettivamente vogliono usare. Con questo nuovo concept tariffario stiamo facendo proprio questo. Nel futuro, data questa flessibilità, ogni passeggero potrà creare individualmente un proprio servizio personalizzato con le varie opzioni che noi offriremo. Le opzioni, Light, Classic e Flex, sono più trasparenti e consentono ai clienti di Economy Class una selezione di opzioni tariffarie in tutta Europa.”
L’introduzione del nuovo piano tariffario avviene nell’ambito della strategia di riallineamento delle vendite della compagnia aerea tedesca. Le varie opzioni si differenziano tra loro per caratteristiche come il bagaglio, prenotazione del posto, e opzioni di modifica o cancellazione del volo. Oltre al servizio di Business Class completamente flessibile, i passeggeri potranno quindi scegliere tra tre livelli di servizio di Economy Class a seconda delle loro esigenze di viaggio. Tutte le tariffe di Economy Classe offerte con questo nuovo concept includono, oltre al volo stesso, un bagaglio a mano, snack e drink a bordo, un posto assegnato e l’accumulo di miglia.
Fonte: Il Volo