Il Gruppo SEA, gestore degli aeroporti di Milano, ha scelto Motorola Solutions per migliorare l’operatività e garantire i più alti livelli di sicurezza, efficienza e efficacia negli gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.
Grazie all’implementazione di un sistema radiomobile digitale di ultimissima generazione TETRA Dimetra IP Compact per collegare entrambi gli aeroporti milanesi, SEA potrà migliorare le proprie performance grazie a una veloce gestione dei voli e un’operatività più efficiente dei terminal.
“Con ben 1200 radio operative e una dinamicità delle operazioni in aumento, SEA necessitava di qualcosa di più dinamico,” afferma Fabio Degli Esposti, direttore Information & Communication Technology di SEA. “Ritrovandoci di fronte all’esigenza di sostituire un impianto obsoleto e di far fronte a maggiori necessità, la scelta obbligata è stata quella di passare alla tecnologia digitale, capace di garantire un servizio sicuro ed efficace.”
A Malpensa – dove il vecchio e il nuovo sistema hanno dovuto convivere nella fase di migrazione – tutto è andato a regime nel giro di due settimane con la configurazione di circa 1000 radio. Nell’aeroporto di Linate, dove operano 400 radio, il nuovo sistema è stato fatto partire in una settimana.
Fonte: Il Volo