Un velivolo F-15C Eagle del 104th Fighter Wing della Massachusetts Air National Guard è precipitato ieri nei pressi di Deerfield, in Virginia, durante una missione di routine. Lo rende noto una nota del Pentagono.
Un comunicato stampa emesso dal 104th riporta che i contatti radio sono andati perduti durante una missione cross-country mission sopra la Shenandoah Valley. Secondo quanto riferito il pilota aveva segnalato un’emergenza in volo poco prima della perdita del contatto radio. Le forze dell’ordine locali hanno confermato che l’aereo è precipitato.
Le operazioni di ricerca e soccorso sono partite immediatamente, ma al momento non si hanno notizie sulle condizioni del pilota. Da ieri un imponente spiegamento di uomini e mezzi è coinvolto nella ricerca del pilota disperso nell’area della Washington
National Forest. Per le ricerche viene usato anche uno speciale HC-130 proveniente dalla base aerea di Moody e in grado di efffettuare ricerche anche con bassa visibilità. Oltre all’aereo sono impiegati nei soccorsi diversi elicotteri.
A terra le forze dell’ordine e di protezione civile stanno partecipando alle ricerca. Tuttavia le ricerche sono difficoltose a causa delle cattive condizioni del terreno nell’area dellincidente
Fonte: Il Volo