Dassault Systèmes, azienda specializzata nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato, in occasione del recente 3DEXPERIENCE Forum NAM svoltosi a Las Vegas, il lancio della nuova Industry Solution Experience “Engineered to Fly” per il settore aerospaziale e della difesa.
La soluzione, destinata alle piccole e medie imprese fornitrici dell’industria aerospaziale, è concepita per aumentare la produttività dall’offerta alla consegna, assicurando alle aziende un vantaggio competitivo senza confronti.
“I fornitori dell’industria aerospaziale sono sottoposti a forti pressioni per aumentare i margini lordi, i ricavi e le quote di mercato.” Spiega un comunicato. “La concorrenza è sempre più numerosa e agguerrita, mentre le case costruttrici (OEM) impongono la fornitura di parti e sistemi “just-in-time”, senza scorte né magazzini; i fornitori devono quindi avere una maggiore flessibilità in produzione.
Per rispondere a queste sfide, la soluzione “Engineered to Fly” offre strumenti specifici: esecuzione gestita e controllata per consentire la collaborazione con diversi OEM garantendo al tempo stesso la massima sicurezza della proprietà intellettuale (IP);
maggiore efficienza operativa grazie all’esecuzione dei progetti in tempo reale e all’utilizzo di modelli predefiniti (template) e processi automatizzati;
continuità digitale ottimizzata con soluzioni dedicate per ogni ambito di progettazione, coprendo tutto il processo dalla progettazione, all’ingegneria, alla produzione.”
Fonte: Il Volo