La brigata informazioni tattiche ospita una delegazione dell’Arabia Saudita
Nell’ambito del piano di cooperazione militare bilaterale Italia–Arabia Saudita 2025, una delegazione dell’esercito saudita ha effettuato una visita di due giorni presso il comando della brigata informazioni tattiche e il dipendente 41° reggimento IMINT “Cordenons” a Sora (FR).
Accolta ad Anzio dal comandante della brigata informazioni tattiche, generale di brigata Ettore Pontiroli, la delegazione ha assistito a un briefing informativo sull’organizzazione e sulle capacità operative della brigata. Il giorno successivo, la visita è proseguita presso il 41° reggimento IMINT “Cordenons”, dove gli ospiti hanno avuto modo di visionare i sistemi terrestri (radar) e aerei (droni) in dotazione al reparto, mostrando elevato interesse per gli aspetti capacitivi e per le possibili modalità d’impiego operativo.
L’articolo La brigata informazioni tattiche ospita una delegazione dell’Arabia Saudita proviene da Difesa Online.
Nell’ambito del piano di cooperazione militare bilaterale Italia–Arabia Saudita 2025, una delegazione dell’esercito saudita ha effettuato una visita di due giorni presso il comando della brigata informazioni tattiche e il dipendente 41° reggimento IMINT “Cordenons” a Sora (FR). Accolta ad…
L’articolo La brigata informazioni tattiche ospita una delegazione dell’Arabia Saudita proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source