L’arma da fianco è compatibile con le munizioni 7,62X51mm ed è progettata per affrontare le sfide del moderno campo di battaglia.
La Israel Weapon Industries è un membro del gruppo SK (fondato da Mr. Samy Katsav) leader nella produzione di armi di piccolo calibro collaudate per forze militari, unità di polizia, forze dell’ordine ed enti governativi in tutto il mondo e sta lanciando in ambito occidentale il nuovo Fucile d’assalto ACE-N 52.
L’ultimo modello della famiglia ACE ha un design ergonomico migliorato che è adatto per l’uso con caricatori NATO standard (AR-10), incluse munizioni 7,62X51 mm. E’ basato sul meccanismo affidabile e collaudato del famoso fucile d’assalto GALIL – che era il principale fucile d’assalto dell’IDF; l’ACE-N 52 è stato progettato specificamente per consentire alle forze di prima linea di affrontare le sfide del moderno campo di battaglia. Come leader nel campo delle armi leggere, la IWI continua costantemente a sviluppare i prodotti più avanzati, in base alle mutevoli esigenze dei suoi clienti. In questo modo, l’ACE-N 52, con le sue caratteristiche ergonomiche migliorate, soddisfa le esigenze del moderno campo di battaglia. Un’ulteriore configurazione dell’ACE-N 52 è stata adattata anche alle esigenze del mercato civile.
Il fucile d’assalto soddisfa gli standard MIL SDT 810 ed è in grado di resistere a condizioni climatiche e ambientali avverse. Con un calcio AR pieghevole e poggia guancia regolabile, la nuova arma consente un funzionamento flessibile e migliora la precisione della missione. Quest’arma altamente versatile dispone anche di un binario Picatinny, per adattare un’ampia gamma di equipaggiamento.
Grazie all’ingegneria umana e all’ergonomia avanzate incorporate nel suo design, l’ACE è un eccezionale fucile d’assalto in grado di raggiungere un’elevata precisione e affidabilità nelle condizioni più estreme, si adatta bene alle emergenti realtà instabili del combattimento moderno.
Distribuito e collaudato in tutto il mondo, anche l’ACE 5.56X45mm è compatibile con un’arma con munizioni standard NATO.
L’ACE 7.62X39mm consente alle forze militari di tutto il mondo di sostituire le proprie armi con modelli moderni, innovativi e ad alte prestazioni senza modificare i requisiti di munizioni.
L’ACE 7.62X51mm è un’arma moderna e affidabile, adatta per bersagli a lungo raggio in aree aperte e urbane.
Facili da usare e di semplice manutenzione, i fucili d’assalto ACE sono eccezionalmente pieni di risorse grazie alla loro versatilità. Incorporano binari Picatinny a 360°, che fungono da piattaforma per il montaggio di un’ampia gamma di dispositivi ottici e accessori.
L’ACE-N 52 ha:
- una lunghezza totale di 954 mm di cui 409 mm rappresentati dalla canna (16″),
- un peso scarico di 3,6 kg,
- una celerità di tiro di 620/680 colpi al minuto,
- è ovviamente integrabile, tra l’altro, con mirino reflex autoilluminato giorno/notte MEPRO 21,
- con mirino reflex multiuso con due puntatori laser (visibile e IR) MEPRO MOR,
- con mirino reflex autoilluminato per lanciagranate da 40 mm MEPRO GLS,
- con impugnatura d’assalto,
- bipode,
- torcia elettrica
- e soppressore.
Il fucile Galil ha fatto molta strada e man mano che è stato migliorato dalla IWI, ha condotto ad una famiglia di fucili d’assalto e da battaglia chiamata Galil ACE, che poi è diventata più conosciuta come la famiglia ACE.
Come già evidenziato, è disponibile in diversi calibri come il:
- 5,56 × 45 mm NATO,
- 7,62 × 39 mm
- e 7,62 × 51 mm NATO,
l’ACE conserva ancora l’ergonomia del Galil sebbene sia progettato per la guerra del 21° secolo.
L’ACE-N 52 è un fucile d’assalto da 7,62×51 mm con una lunghezza della canna di 409 mm e una lunghezza totale di 954 mm. Pesa 3,6 kg e ha una velocità di fuoco di 620-680 colpi al minuto. Poiché prende dal collaudato design Galil, è un fucile robusto proprio come i fucili ACE rilasciati in precedenza.
(SVPPBELLUM, Web, Google, IWI, Aresdifesa, Popularairsoft, Wikipedia, You Tube)