L’AD di Alitalia ringrazia sindacati, associazioni professionali e governo per accordo raggiunto
Voglio quindi ringraziare i sindacati CISL, UIL, UGL e le associazioni professionali ANPAC, ANPAV e AVIA che ieri sera hanno capito l’urgenza e la necessità di trovare un accordo, assumendosi la responsabilità di una scelta che assicuri un futuro di sviluppo ad Alitalia e la garanzia del posto di lavoro a più di 11 mila persone della compagnia, a cui si aggiungono tutti i lavoratori dell’indotto.
Sono fiducioso che, con lo stesso spirito, anche chi non ha ancora sciolto la riserva possa arrivare alla sottoscrizione di questo accordo, doloroso ma necessario per ridare sviluppo e prospettiva all’intero settore.
Il mio ringraziamento va anche al Governo, al Ministro Lupi e al Ministro Poletti che, dall’inizio di questa avventura, ci sostengono e ci affiancano nel loro ruolo di mediatori; un ringraziamento anche ai dirigenti del Ministero dei Trasporti e del Lavoro che in questi giorni hanno lavorato al nostro fianco con grande impegno.
L’ingresso di Etihad nel capitale di Alitalia sosterrà la nascita di un nuovo vettore italiano molto competitivo, con una forte proiezione verso l’estero e caratterizzato da un grande progetto industriale e da un’offerta di altissima qualità.
Tutto questo favorirà lo sviluppo della Compagnia, del trasporto aereo nazionale e, soprattutto, dell’intero sistema turistico e produttivo del nostro paese.”
Fonte: Il Volo