L’Aeronautica Militare all’open day dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù
Per i piccoli pazienti sarà possibile provare le emozioni di un volo virtuale a bordo delle Frecce Tricolori, grazie ad un simulatore ludico che in maniera dinamica farà vivere le sensazioni provate dai piloti durante la loro attività acrobatica.
Nel corso del 2014 l’Aeronautica Militare ha inteso sostenere, attraverso la vendita del calendario istituzionale, il progetto “Mettici il Cuore” dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione di una nuova e moderna Terapia Intensiva Cardiochirurgica (TIC), un centro altamente specializzato per le malattie cardiache dei pazienti in età pediatrica, in grado di rispondere in modo adeguato ai nuovi bisogni di cura.
La raccolta fondi ha consentito di destinare all’iniziativa benefica la somma di circa 11.000 euro.
L’impegno dell’Aeronautica Militare, a favore della collettività è ben evidenziato dai circa 350 voli effettuati nel 2013 per il trasporto sanitario d’urgenza.
“Aeronautica Militare, una formazione compatta”, questo lo slogan e il filo conduttore che vuole evidenziare l’impegno e la professionalità degli uomini e delle donne in “azzurro” per la missione che da sempre caratterizza la forza armata.
Fonte: Il Volo