In una nota SAGAT, società che gestisce l’aeroporto di Torino, rende noto che lo scalo del capoluogo piemontese è tornato a crescere dopo due anni che avevano registrato un segno negativo. Il 2014 si è infatti chiuso con +8,6 % di passeggeri (quasi il doppio della crescita media nazionale) e sono stati 3.440.00 i passeggeri che hanno scelto lo scalo torinese.
“Significativo,” spiega la nota, “il dato dei passeggeri dei voli internazionali: + 18%. Sono dieci gli hub serviti dalle principali compagnie aeree ( Roma, Parigi, Amsterdam, Monaco, Francoforte, Londra, Bruxelles, Istanbul, Madrid, Barcellona) che permettono di raggiungere tutto il mondo con ottime coincidenze.
Attualmente sono 28 le destinazioni servite, di cui 18 internazionali, alle quali si aggiungono altre 4 destinazioni servite da voli di linea dedicati al traffico neve, per un totale di 13 paesi collegati.
Ricordiamo le ultime novità della stagione winter: i nuovi collegamenti per Bucarest, Chisinau, Eindhoven e Varsavia, oltre al collegamento con Timisoara che sarà attivo dal 28 marzo.”
Fonte: Il Volo