Si è svolta ieri, negli uffici direzionali della SACAL, società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, l’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio di esercizio 2014 chiuso con un attivo di 66 mila euro al netto delle imposte e un Margine Operativo Lordo (Ebitda) di 1.531.393 euro. Il presidente della società., Massimo Colosimo, durante l’assemblea ha inoltre richiamato l’attenzione dei soci sulla ricapitalizzazione della società, prevista dall’articolo 3 del Decreto del Ministero dei Trasporti e della Navigazione n. 521 del 12.11.1997, necessaria allo sviluppo dell’aeroporto di Lamezia.
L’assemblea dei soci, riunitasi a grande maggioranza con oltre il 96% degli azionisti presenti, i cui lavori sono stati aperti, come di consueto, dal presidente Colosimo coadiuvato dal direttore generale Pierluigi Mancuso, dopo aver esaminato nel dettaglio i costi, i ricavi, gli investimenti, ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2014 chiuso con un utile di 66 mila euro.
Gli azionisti SACAL si sono dunque espressi favorevolmente sulla gestione del CdA che ha così concluso, anche sotto il profilo economico, un anno positivo per l’aeroporto di Lamezia Terme e la sua società di gestione, con incrementi di voli e passeggeri, opere infrastrutturali portate a compimento, avvio di nuovi servizi.
Fonte: Il Volo