Deutsche Lufthansa AG ha presentato una vasta gamma di azioni tese a rafforzare e consolidare la posizione del gruppo cercando di trarre maggiore beneficio dalla continua crescita del mercato del trasporto aereo globale. Queste azioni includono nuove piattaforme e prodotti per i servizi aerei sia intercontinentali sia europei, una collaborazione più intensa con Air China, un’attenzione ancora maggiore alla qualità e all’innovazione e una unità di gruppo che creai strutture e processi più efficienti.
“Il mercato globale del trasporto aereo continua a crescere”, spiega Carsten Spohr, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Deutsche Lufthansa AG. “Ma in segmenti di mercato dinamici e altamente sensibili al prezzo, le nostre piattaforme attuali ci permettono di sfruttare il potenziale di crescita soltando in misura limitata, in considerazione delle loro strutture di costi a volte troppo rigide. Ecco perché stiamo cercando di sfruttare nuove aree di crescita, e di perfezionare in modo creativo e innovativo i nostri prodotti e servizi sia nel settore aereo e – soprattutto – nei mercati di riferimento. Entro il 2020 ci proponiamo di veder crescere i nostri ricavi dai nostri nuovi business, dalle nostre nuove piattaforme e dalle nostre società di servizi dall’attuale 30% al 40% del nostro flusso totale delle entrate.”
Fonte: Il Volo