MedAire, società specializzata nei servizi medicali, di viaggio e sicurezza per l’aviazione e la nautica, festeggia i suoi 30 anni. Fondata nel 1985 dalla Flight Nurse Joan Sullivan Garrett per offrire consulenze sanitarie on-demand in caso di emergenze mediche in volo, la società è cresciuta diventando uno dei più importanti provider di opzioni per la gestione del rischio in viaggio per i passeggeri e gli equipaggi dell’aviazione commerciale, dell’aviazione business e generale e per la nautica di lusso.
MedAire è un’idea nata dopo un tragico incidente in una strada dell’Arizona nel 1983. was an idea born from a tragic roll-over accident on an Arizona country road in 1983: Joan Sullivan Garrett era chief medical officer a bordo di un elicottero per il servizio di emergenza che venne chiamato per soccorrere un bambino rimasto ferito in un incidente. Grazie a questa esperienza e a tante altre, Garrett penso che si poteva migliorare l’expertise medico avanzato e i kit medici disponibili per i viaggiatori per salvare le vite. Da allora Garrett cessò di fare l’infermiera e diventò un’imprenditrice lanciando MedAire per portare competenze mediche livello di pronto soccorso sul luogo di incidenti anche in luoghi remoti. Oggi la sua visione e determinazione, e grazie ai kit medici di MedAire, l’addestramento e la tecnologia allo stato dell’arte, i componenti degli equipaggi sono ben preparati ed equipaggiati per fronteggiare emegenze mediche in volo e a terra.
“Mentre l’offerta di servizi di MedAire ai clienti chiave e ai mercati è cresciuta durante gli anni, la mia idea originaria trascende il tempo.” Ha detto Garrett. “La nostra missione è e sempre sarà salvare vite in giro.”
Fonte: Il Volo