Medicina: cambio di comando all’Istituto di Medicina Aerospaziale “Angelo Mosso” di Milano
Giovedì 23 ottobre, nell’hangar del comando aeroporto e Q.G. della 1ª regione aerea di Milano, si è svolta la cerimonia di avvicendamento alla direzione dell’Istituto di Medicina Aerospaziale “Angelo Mosso” (IMA) tra il brigadier generale Emanuele Garzia, direttore uscente, e il colonnello Marco Lastilla, direttore subentrante.
La cerimonia è stata presieduta dal capo del servizio sanitario del comando logistico dell’Aeronautica Militare, generale ispettore Fabio Morgagni.
Nel suo intervento di commiato, il generale Garzia ha ricordato i molti anni trascorsi presso l’Istituto con diversi incarichi fino ad assumerne la direzione, sottolineando come il periodo sia stato intenso e ricco di impegni e soddisfazioni. Ha evidenziato l’apertura dell’IMA al mondo scientifico e universitario, con la realizzazione di progetti di ricerca in campo medico dai risvolti significativi non solo per la dimensione militare, ma anche per quella civile. Ha infine ringraziato tutto il personale per la dedizione e la professionalità dimostrate.
Assumendo l’incarico di comando, il colonnello Lastilla ha rivolto un sentito ringraziamento alle autorità e al suo predecessore “per il fantastico lavoro svolto in tutti questi anni”. Rivolgendosi al personale, ha espresso gratitudine per l’impegno quotidiano, ricordando che “il compito sarà quello di mantenere, e se possibile migliorare, la qualità del lavoro di tutto il personale dell’IMA, considerando l’elevata professionalità e le peculiarità dell’attività dell’Istituto di Medicina Aerospaziale al servizio della Forza Armata e del Paese”.
A conclusione della cerimonia, il generale Morgagni ha espresso il proprio apprezzamento al comandante uscente per i risultati conseguiti e ha rivolto al nuovo direttore gli auguri di un proficuo periodo di comando “nel rispetto dei principi di passione, etica e competenza, valori fondamentali sui quali si fonda la Forza Armata, la nostra seconda famiglia”.
L’Istituto di Medicina Aerospaziale “Angelo Mosso” di Milano è incaricato del controllo dell’idoneità psicofisica al volo del personale navigante dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato, nonché del personale aeronavigante civile. L’IMA contribuisce, per le proprie competenze, a garantire la sicurezza del volo militare e civile, rappresentando un punto di riferimento nel settore della medicina aerospaziale.
L’articolo Medicina: cambio di comando all’Istituto di Medicina Aerospaziale “Angelo Mosso” di Milano proviene da Difesa Online.
Giovedì 23 ottobre, nell’hangar del comando aeroporto e Q.G. della 1ª regione aerea di Milano, si è svolta la cerimonia di avvicendamento alla direzione dell’Istituto di Medicina Aerospaziale “Angelo Mosso” (IMA) tra il brigadier generale Emanuele Garzia, direttore uscente, e…
L’articolo Medicina: cambio di comando all’Istituto di Medicina Aerospaziale “Angelo Mosso” di Milano proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
