Milano, la Teulié celebra il suo 224° anniversario
Negli scorsi giorni, si è celebrato il 224° anniversario della fondazione della Scuola Militare Teulié, istituzione storica dell’Esercito Italiano che da oltre due secoli contribuisce alla formazione culturale, morale, fisica e civica dei giovani allievi.
Durante la cerimonia dell’alzabandiera sono stati resi gli onori ai Caduti, con la deposizione di una corona, un momento di raccoglimento volto a rinnovare la memoria e il rispetto per quanti hanno servito la Patria con sacrificio e dedizione.
Nel corso della giornata si è tenuto un momento di incontro dedicato alla figura del generale Pietro Teulié, fondatore dell’istituto, durante il quale sono stati ripercorsi il profilo storico, il pensiero e l’eredità morale che ancora oggi ispirano l’azione educativa della Scuola.
La ricorrenza rappresenta un momento di profondo orgoglio per un’istituzione che – proiettata alle sfide del domani, anche sotto il profilo dell’innovazione e dell’evoluzione tecnologica – coniuga tradizioni e futuro, continuando a svolgere un ruolo centrale nella formazione di cittadini consapevoli e futuri leader al servizio del Paese.
L’articolo Milano, la Teulié celebra il suo 224° anniversario proviene da Difesa Online.
Negli scorsi giorni, si è celebrato il 224° anniversario della fondazione della Scuola Militare Teulié, istituzione storica dell’Esercito Italiano che…
L’articolo Milano, la Teulié celebra il suo 224° anniversario proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
