MilleMiglia: Etihad acquisisce la maggioranza delle quote di Alitalia Loyalty
che detiene e gestisce il programma di fidelizzazione “MilleMiglia” della compagnia italiana, che manterrà la restante quota azionaria del 25%.
“Alitalia Loyalty entrerà a far parte di Global Loyalty Company (GLC), la società
specializzata in programmi di fidelizzazione e lifestyle, attraverso la quale Etihad
Airways e i suoi partner agiscono più efficacemente nel mercato globale dei
programmi fedeltà, sviluppando importanti sinergie tecnologiche e amministrative.” Spiega un comunicato stampa.
GLC comprende inoltre i programmi “Etihad Guest” di Etihad Airways, “topbonus” di
airberlin e “JetPrivilege” di Jet Airways. Insieme, Etihad Guest, topbonus, JetPrivilege
e MilleMiglia contano un totale di 14 milioni di iscritti in tutto il mondo.
“L’operazione,” sottolinea il comunicato, “garantirà ai soci MilleMiglia maggiori opportunità di guadagnare e
spendere miglia in tutto il mondo, dotando al contempo GLC di una vera impronta
globale e di una massa critica di iscritti di valore e ad alto potenziale di spesa.”
Per festeggiare l’integrazione in Global Loyalty Company, il programma MilleMiglia Alitalia celebra l’integrazione con l’offerta ai nuovi iscritti di un doppio welcome bonus (2.000 + 2.000 miglia) per le
iscrizioni effettuate entro il 28 febbraio 2015.
Fonte: Il Volo