FPG Rosaviaconsortium ha annunciato la costituzione di una nuova società,denominata Frigate Ecojet, che si concentrerà sulle attività di progettazione di una nuova generazione di velivoli. In particolare, la nuova società diverrà un hub consolidato per la gestione del progetto dell’omonimo aeroplano in tutti gli stadi che porteranno al lancio delle operazioni commerciali .
“Il programma Frigate Ecojet ha raggiunto uno stadio in cui è necessaria una nuova struttra di gestione e nuovi principi,” Sergey Grachev, direttore marketing del programma Frigate Ecojet . “LLC Frigate Ecojet è stata costituita per soddisfare queste esigenze. La nuova società saràanche un collegamento con la platea degli investiori, cercando di attrarre attivamente investitori strategici nel programma.”
La nuova società diventa dunque depositaria dei risultati delle ricerche e delle tecnologie sviluppate fin dal 2009 da FPG Rosaviaconsortium ed è progettata per diventare un centro di competenza per il programma Frigate Ecojet. Rosaviaconsortium is rimane uno degli azionisti di riferimento della nuova struttura corporate che cercherà di attrarre investimenti sia dalla Russia che dall’estero.
Vasily Danilov è stato nominato CEO di Frigate Ecojet.
Fonte: Il Volo