Nave Palinuro continua il suo viaggio nel Mediterraneo Occidentale
Nave Palinuro, dopo aver partecipato alla partenza della Regata Palermo-Montecarlo dal golfo di Mondello, ha disormeggiato dal porto di Palermo per dirigere verso il Mediterraneo Occidentale e giungere nel porto di Alicante.
Nella città spagnola il veliero è stato accolto con grande entusiasmo dalla comunità italiana locale e dalle autorità civili e militari che hanno potuto ammirare le bellezze e le tradizioni di una nave a vela della Marina Militare.
La sosta ha rappresentato un importante momento di incontro e condivisione tra l’equipaggio ed i connazionali residenti ad Alicante, permettendo di rafforzare i legami culturali e storici che da sempre uniscono il nostro Paese alle comunità italiane presenti nel Mediterraneo.
Numerosi sono stati i visitatori che, saliti a bordo, hanno potuto vedere la plancia ed il cassero di Nave Palinuro, luoghi di lavoro del personale imbarcato e che hanno svolto un ruolo importante nella formazione degli allievi marescialli nocchieri e nocchieri di porto e degli studenti della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”.
La prossima tappa della Nave Goletta sarà Mahon, nelle isole Baleari. Successivamente la nave ed il suo equipaggio rientreranno in Italia dove accoglieranno a bordo un gruppo composto da giovani soci ANMI, Lega Navale e STA Italia che avranno modo di conoscere la splendida realtà delle navi a vela della Marina Militare.

L’articolo Nave Palinuro continua il suo viaggio nel Mediterraneo Occidentale proviene da Difesa Online.
Nave Palinuro, dopo aver partecipato alla partenza della Regata Palermo-Montecarlo dal golfo di Mondello, ha disormeggiato dal porto di Palermo per dirigere verso il Mediterraneo Occidentale e giungere nel porto di Alicante. Nella città spagnola il veliero è stato accolto…
L’articolo Nave Palinuro continua il suo viaggio nel Mediterraneo Occidentale proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source