Ne 2015 ANA – All Nippon Airways continuerà a puntare sulla crescita nei mercati internazionali, e per l’orario estivo 2015 conferma sette voli giornalieri dall’Europa per Tokyo. In particolare la compagnia aumenta la capacità, per rispondere alle richieste del mercato, sulle rotte da Tokyo Haneda per Francoforte e Monaco di Baviera, principali hub di transito ANA dall’Italia verso il Giappone: dal prossimo maggio infatti i due voli quotidiani da Francoforte saranno infatti operati con aeromobili Boeing 777-300, in modo da offrire il 20% di posti in più; il volo da Monaco di Baviera, invece, sarà servito con il nuovo B787-900, che permette un aumento della capacità del 23%.
A livello globale, nel 2015 ANA crescerà anche negli Stati Uniti, inaugurando a giugno un volo giornaliero da Tokyo Narita a Houston e aumentando i voli da Tokyo Narita a Honolulu a partire dal mese di luglio. Passano così a dieci le destinazioni statunitensi servite con un volo diretto ANA dal Giappone e l’aeroporto di Tokyo Narita si conferma transfer hub di riferimento tra gli USA e le destinazioni asiatiche servite dalla compagnia.
Dal prossimo settembre inoltre, la compagnia giapponese lancerà un nuovo collegamento giornaliero da Tokyo Narita a Kuala Lumpur e aumenterà le frequenze da Tokyo Narita verso Singapore e Bangkok a partire dall’estate.
Fonte: Il Volo