New York: velivolo fuoripista all’aeroporto La Guardia
“Vogliamo ringraziare la la Port Authority di New York e del New Jersey Port Authority, i primi a intervenire in soccorso dei nostri passeggeri e dell’equipaggio.” Ha detto Gail Grimmett, Senior Vice President – New York di Delta Air Lines, in conferenza stampa. “C’era una perdita di carburante da una delle ali, ma non possiamo confermare nessun altro dettaglio in questo momento. La nostra priorità è assicurare che i nostri clienti e i nostri collaboratori stiano bene e stiamo lavorando con tutte le autorità per determinare cosa è successo oggi.”
La compagnia ha assicurato la massima collaborazione alle autorità inquirenti e ha confermato di aver inviato personale specializzato per assistere all’inchiesta tecnica sull’incidente.
Il velivolo occorso nell’incidente è stato consegnato alla compagnia aerea statunitense nel 1987 ed era stato sottoposto a manutenzione pesante nel dicembre 2010. In una nota Delta sottolinea come queste manutenzioni vengano effettuate ogni sette/otto anni a seconda del modello del velivolo. Lo scorso 3 marzo il velivolo era stato sottoposto a un maintenance service check. Le operazioni di Delta all’aeroporto La Guardia hanno subito notevoli disagi a causa delle cattive condizioni meteo e della chiusura della pista dopo l’incidente.
Fonte: Il Volo