Nove ufficiali conseguono l’abilitazione alla Tecnica Armi e Operazioni (TAO)
Venerdì 1° agosto, presso il comprensorio di San Vito (TA), il capitano di vascello Aniello Cuciniello ha rivolto un saluto e un sentito augurio di soddisfazione professionale a nove ufficiali dei ruoli normali e speciali del corpo del genio della marina – specialità armi navali – che hanno conseguito l’abilitazione alla Tecnica Armi e Operazioni (TAO).
Il corso TAO, della durata complessiva di 19 settimane, è finalizzato a fornire le competenze necessarie per l’assunzione degli incarichi di capo reparto T.O., capo componente T.O. e ufficiale addetto al servizio operazioni, ruoli fondamentali per la conduzione e la gestione delle capacità combattenti di bordo.
I nove ufficiali hanno completato con successo la prima fase del corso, incentrata sul sistema di combattimento e articolata in sette moduli avviati lo scorso 5 maggio. Durante il percorso, hanno approfondito numerose discipline tecnico-professionali sotto la guida attenta e qualificata del personale istruttore di MARICENTADD, superando brillantemente gli esami finali e dimostrando preparazione, impegno e senso del dovere.
La seconda fase del corso, dedicata alla sicurezza a bordo (con focus su CBRN, antifalla e antincendio), si svolgerà, come da prassi, presso il sedime di Punta Pizzone (R.A.S.P.), per una durata di due mesi.
Il centro di addestramento aeronavale di Taranto si conferma punto di riferimento della marina militare per la formazione e l’aggiornamento del personale, grazie all’elevato livello professionale del proprio staff, all’impiego di tecnologie avanzate e a un’offerta didattica in costante evoluzione. Un’eccellenza capace di affrontare le sfide presenti e future nel campo dell’addestramento e del perfezionamento professionale.
L’articolo Nove ufficiali conseguono l’abilitazione alla Tecnica Armi e Operazioni (TAO) proviene da Difesa Online.
Venerdì 1° agosto, presso il comprensorio di San Vito (TA), il capitano di vascello Aniello Cuciniello ha rivolto un saluto e un sentito augurio di soddisfazione professionale a nove ufficiali dei ruoli normali e speciali del corpo del genio della…
L’articolo Nove ufficiali conseguono l’abilitazione alla Tecnica Armi e Operazioni (TAO) proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source