Nuova missione in Oceano Artico per Nave Alliance
Nave Alliance, al termine di una breve sosta logistica a Tromsø, ha lasciato il sorgitore norvegese per tornare a solcare i mari artici nell’ambito dell’edizione 2025 dell’annuale programma di monitoraggio e ricerca della Marina Militare denominato High North.
L’obiettivo è il monitoraggio dell’ambiente marino, implementando una maggiore sicurezza della navigazione, in prima linea attraverso il progetto ARNACOSKY (in collaborazione con e-GEOS).
A bordo il team scientifico dell’Istituto Idrografico lavorerà in stretta sinergia con diversi Enti partner (Istituto Superiore di Sanità – ISS, Università di Genova, Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR, ENEA, Istituto Italiano di Tecnologia – IIT, Agenzia Spaziale Italiana – ASI)

L’articolo Nuova missione in Oceano Artico per Nave Alliance proviene da Difesa Online.
Nave Alliance, al termine di una breve sosta logistica a Tromsø, ha lasciato il sorgitore norvegese per tornare a solcare i mari artici nell’ambito dell’edizione 2025 dell’annuale programma di monitoraggio e ricerca della Marina Militare denominato High North. L’obiettivo è…
L’articolo Nuova missione in Oceano Artico per Nave Alliance proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source