Nuove delibere sugli aeroporti italiani dal consiglio di amministrazione di ENAC
Il consiglio di amministrazione dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) oggi ha assunto alcune importanti decisioni relative a diversi aeroporti italiani.
Il direttore generale Alessio Quaranta ha presentato al consiglio di amministrazione il quadro aggiornato degli investimenti aeroportuali inseriti nei Master Plan degli scali e nei relativi piani di interventi. L’ENAC, infatti, nell’ambito delle proprie attribuzioni istituzionali, cura l’approvazione e il successivo monitoraggio dei programmi di intervento verificando periodicamente la coerenza di ciascun aggiornamento con il Piano di Sviluppo approvato e, ove presente, con il contratto di programma. La tabella dei Piani di interventi è disponibile sul portale dell’Ente – www.enac.gov.it – con l’elenco degli aeroporti, la situazione dei piani dei singoli scali e i relativi investimenti.
Il consiglio di amministrazione si quindi è occupato della procedura di gara a evidenza pubblica per l’affidamento della concessione di gestione totale dell’aeroporto di Forlì: è stata infatti presentata al consiglio un’informativa in merito alle risultanze dei lavori della commissione di gara. La commissione ha proposto l’aggiudicazione provvisoria al raggruppamento temporaneo di imprese costituito
tra le Società Aviacom S.r.l. (capogruppo e mandataria) e le Società Lotras S.r.l. e Siem S.r.l.. Farà seguito un provvedimento della direzione generale.
Fonte: Il Volo