AgustaWestland ha annunciato una serie di nuovi ordini per gli elicotteri della propria gamma.La società italiana Terna SpA ha piazzato un ordine per un elicottero leggero AW109 Power da destinare alle operazioni di monitoraggio delle infrastrutture di trasmissione dell’energia eletrica in Italia. Il nuovo mezzo verrà consegnato nel 2015.
Un’altra società italiana, la Elitaliana, ha siglato un contratto preliminare di vendita relativo all’acquisto di due elicotteri leggeri bimotore AW109 Trekker. Ordinati con una configurazione per il soccorso medico di emergenza (EMS), i due aeromobili verranno impiegati da Elitaliana per espandere le proprie attività nel settore con l’apertura di nuove basi nel Lazio e in Calabria. Le consegne dovrebbero iniziare nel 2016.
Il Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance Trust (KSSAAT) ha selezionato l’elicottero bimotore AW-169 per le proprie operazioni di soccorso medico di L’aeromobile verrà operato dalla società Specialist Aviation Services per conto di KSSAAT.
Fonte: Il Volo