Nuovi paracadutisti tra gli allievi ufficiali del 205° corso “fierezza”
Si è concluso, per 173 allievi ufficiali del 205° corso “Fierezza”, l’addestramento per l’abilitazione al lancio con paracadute militare ad apertura automatica, svolto a Pisa presso il centro addestramento paracadutismo (CAPAR).
Il corso, condotto dagli istruttori del battaglione addestrativo del CAPAR, è durato in totale quattro settimane.
Per i cadetti dell’accademia militare di Modena quasi un mese di intensa attività, suddiviso in tre settimane di addestramento fisico e tecnico sulle procedure di aviolancio e una settimana di aviolanci effettuati da velivoli C130J dell’aeronautica militare e da elicotteri CH-47 dell’aviazione dell’esercito.
Il colonnello Roberto Forlani, comandante di reggimento dell’accademia militare di Modena, dopo aver effettuato l’attività aviolancistica insieme ai suoi allievi ufficiali, si è complimentato con loro per il conseguimento della prestigiosa abilitazione al lancio e ha ringraziato tutto il personale del CAPAR per l’importante lavoro svolto a favore dei giovani futuri ufficiali.

L’articolo Nuovi paracadutisti tra gli allievi ufficiali del 205° corso “fierezza” proviene da Difesa Online.
Si è concluso, per 173 allievi ufficiali del 205° corso “Fierezza”, l’addestramento per l’abilitazione al lancio con paracadute militare ad apertura automatica, svolto a Pisa presso il centro addestramento paracadutismo (CAPAR). Il corso, condotto dagli istruttori del battaglione addestrativo del…
L’articolo Nuovi paracadutisti tra gli allievi ufficiali del 205° corso “fierezza” proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source