Meridiana Group annuncia l’ingresso nella flotta di Air Italy di un Boeing 737-800 Next Generation, che è stato consegnato dal lessor Macquarie AirFinance e, in coerenza con il piano previsto, va ad aggiungersi alla flotta della stessa famiglia presente nel vettore del gruppo.
Il nuovo aeromobile ha una capacità di 189 posti con un range operativo di oltre 5.500 chilometri. E’ equipaggiato con due motori CFM56 ed è dotato di winglets, dispositivi posizionati nella parte finale delle ali che consentono un significativo risparmio di carburante e una riduzione delle emissioni di CO2.
Roberto Scaramella, amministratore delegato di AirItaly – Meridiana Group, ha dichiarato al momento della consegna dell’aereo: “Sono lieto di avere Macquarie AirFinance al fianco della compagnia, un partner che ci accompagna da tempo nelle attività del gruppo. Questo nuovo Boeing 737-800 Next Generation ci consentirà di ampliare e migliorare il ventaglio d’offerta al cliente sia in termini di servizi che di network”.
John Willingham, AD di Macquarie AirFinance, ha dichiarato: “Intratteniamo ottimi rapporti da diversi anni con il Gruppo Meridiana e questa relazione è stata alla base della nostra decisione della collaborazione con Air Italy. Facciamo i nostri migliori auguri ad Air Italy in questa fase di espansione della flotta 737-800”.
Fonte: Il Volo