È entrato in servizio la scorsa settimana il primo nuovo Boeing 737-800 di SunExpress, la compagnia aerea joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines operativa dal 1990. TC-SEI, questo il codice di registrazione dell’aeromobile, è decollato da Adalia a Gaziantep, nel sud della Turchia, entrando così ufficialmente nel network di SunExpress.
La consegna è avvenuta nell’anno del venticinquesimo compleanno della compagnia aerea specializzata nei collegamenti con destinazioni per le vacanze: questo il motivo della scritta “25 years – Your holiday airline” sulla fusoliera dell’aeromobile.
Con questo aeromobile SunExpress introduce un nuovissimo design di cabina. Le 189 poltrone sono l’ultima creazione firmata Zodiac (Serie Z85 Dragonfly), l’azienda leader mondiale nella fabbricazione di poltrone d’aereo. Grazie allo schienale reclinabile le poltrone slim con inserti in pelle offrono ai passeggeri ancora più comfort così come più spazio sotto il sedile. Le nuove poltrone, inoltre, sono più leggere per un maggiore risparmio di carburante. Gli allegri colori degli interni richiamano la corporate identity. Anche il concetto della luce interna è stato modificato: un’illuminazione regolabile in 12 tonalità assicura un ambiente accogliente e naturale durante il volo.
“Siamo molto orgogliosi di aver preso in consegna il nostro primo nuovo Boeing 737-800NG. Grazie a esso siamo in grado di offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo più moderna in termini di design e comodità a bordo,” ha dichiarato Andreas Thams, Commercial Director di SunExpress, che ha aggiunto “I nuovi aeromobili non sono solo più efficienti, ma anche più convenienti e considerevolmente più silenziosi rispetto ai loro predecessori.”
Quest’anno è prevista l’entrata in servizio di altri quattro nuovi jet, che andranno a rinnovare flotta di SunExpress.
Fonte: Il Volo