Operazione Noble Shield: Nave Rimini in partenza per il Mediterraneo Orientale
Dopo un’intensa fase di preparazione tecnico-operativa, Nave Rimini ha lasciato la base navale di La Spezia per unirsi all’operazione NATO Noble Shield, nel Mediterraneo orientale.
La partenza segna il culmine di un ciclo di preparazione particolarmente complesso, che ha visto la nave e il suo equipaggio impegnati in diverse attività addestrative.
Nave Rimini entrerà a far parte del Task Group 441.04, l’operazione Noble Shield, sotto egida NATO, volta a garantire la sicurezza marittima, la deterrenza e la stabilità nell’area del Mediterraneo orientale.
L’unità opererà a fianco di unità navali alleate, partecipando a pattugliamenti, esercitazioni congiunte e missioni di sorveglianza, portando in teatro l’esperienza maturata nei mesi precedenti e confermando l’impegno della Marina Militare a supporto dell’Alleanza.
Prima della partenza, l’equipaggio ha ricevuto la visita del comandante delle forze di contromisure mine, contrammiraglio Cristo Salvatore Traetta, che si è congratulato per l’elevato livello di preparazione raggiunto e ha sottolineato il valore strategico delle missioni di presenza e sorveglianza nel Mediterraneo, fondamentali per contribuire alla pace, alla stabilità e alla sicurezza internazionale.

L’articolo Operazione Noble Shield: Nave Rimini in partenza per il Mediterraneo Orientale proviene da Difesa Online.
Dopo un’intensa fase di preparazione tecnico-operativa, Nave Rimini ha lasciato la base navale di La Spezia per unirsi all’operazione NATO Noble Shield, nel Mediterraneo orientale. La partenza segna il culmine di un ciclo di preparazione particolarmente complesso, che ha visto la nave e…
L’articolo Operazione Noble Shield: Nave Rimini in partenza per il Mediterraneo Orientale proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source