PacAvi Group ha annunciato nei giorni scorsi che sta lanciando un nuovo programma industriale relativo alle conversioni da passeggeri a cargo dei velivoli Airbus A320 ed Airbus A321.
Il CEO di PacAvi Group, Stephan Hollmann, ha commentato: “Vediamo un’interessante opportunità in questo. Ci sono circa 600 velivoli carco della categoria degli A320 e A321diffusi in tutto il mondo e questo mercato crescerà rapidamente nei paesi del BRIC e nel resto del mondo. Finora gli unici prodotti con capacità affini sono i velivoli di Boeing. Non vediamo l’ora di avere l’opportunità di fornire agli operatori Airbus, e altri operatori, dei velivoli merci tecnologicamente avanzati a costi altamente competitivi.”
Nell’ambito del programma PacAvi Group collaborerà con AeroTurbine, una società completamente controllata da AerCap, una delle maggiori compagnie di leasing aeronautico del mondo. AeroTurbine effettuerà le conversioni presso il suo stabilimento di Goodyear, in Arizona, dove attualmente conduce conversioni da passeggeri a targo su altri velivoli e servizi di MRO per aerei della famiglia Airbus A320.
Fonte: Il Volo