AvioBlog Magazine Tutte le ultime notizie aeronautiche

Perché la Storia militare ha bocciato i semicingolati?

Perché la Storia militare ha bocciato i semicingolati?

Se il compromesso tra praticità, design, assistenza e affidabilità hanno reso storicamente invidiabile nel mondo la nostra produzione di mezzi commerciali, settore ancor oggi leader nonostante la dolorosa flessione post Covid, è anche vero che che il concetto di piattaforme semicingolate non ha registrato molto successo nel lontano 1940. In quel periodo l’offerta militare di autocarri 4×4 era poco diffusa e sui terreni impervi, quando la forza umana non bastava, ci si attrezzava in sinergia con altri autocarri o carri armati cingolati per avanzare.

Balli, marinai ed evanescenze istituzionali

Balli, marinai ed evanescenze istituzionali

Un assunto indiscutibile è che la pubblicazione delle notizie soggiace a più o meno evidenti manipolazioni; è un fatto, come è un fatto che la platea dei potenziali lettori alfabetizzati dovrebbe riuscire a scindere la sostanza della notizia dal resto. In un Paese dove un allenatore di calcio da bancone, in un tempo pari a quello della consumazione di un prosecco, riesce a riciclarsi in epidemiologo-economista passando per esplosivista, l’impresa diventa impossibile. Ed avvilente.

MQ-8B crashes at Point Mugu

A MQ-8B Fire Scout assigned to Helicopter Sea Combat Squadron 23 crashed at Naval Base Ventura County (NBVC) Point Mugu on Aug. 14 at 12:21 p.m. Pacific Time. The incident occurred after the unmanned air vehicle’s main rotors clipped a building at the air station. It was at Point Mugu as part of a training […]

AvioBlog - Tutte le ultime notizie aeronautiche civili e militari