Con l’arrivo dell’ondata di caldo ferragostana, ogni anno più intensa, e mentre oggi la maggior parte dei paesi del globo sta faticosamente uscendo dall’emergenza del coronavirus, insieme alle preoccupazioni per la salute pubblica nel caso di una seconda ondata epidemica, l’attenzione si è nuovamente concentrata sul riscaldamento globale. Mentre la maggior parte degli articoli si sofferma sulle sue ricadute negative sull’ambiente e sulla biodiversità, non va sottaciuto che il riscaldamento globale ha anche delicate implicazioni geopolitiche.
AvioBlog Magazine Tutte le ultime notizie aeronautiche
Il mistero dell’Atlantic “intercettato” dai russi sul Mar Nero
Perché la Storia militare ha bocciato i semicingolati?
Se il compromesso tra praticità, design, assistenza e affidabilità hanno reso storicamente invidiabile nel mondo la nostra produzione di mezzi commerciali, settore ancor oggi leader nonostante la dolorosa flessione post Covid, è anche vero che che il concetto di piattaforme semicingolate non ha registrato molto successo nel lontano 1940. In quel periodo l’offerta militare di autocarri 4×4 era poco diffusa e sui terreni impervi, quando la forza umana non bastava, ci si attrezzava in sinergia con altri autocarri o carri armati cingolati per avanzare.