What is the potential for robotization in aviation?
AeroTime is pleased to partner with Lufthansa Innovation Hub’s TNMT newsletter to feature guest content on our website. This collaboration...
AeroTime is pleased to partner with Lufthansa Innovation Hub’s TNMT newsletter to feature guest content on our website. This collaboration...
NASA has confirmed that no return date has been set for astronauts Barry Wilmore and Sunita Williams to return to...
July 26, 2024, 11:41 (UTC +3) Avianca and Gol investor commits to five Airbus A350 at FIA Abra Group, the...
Tra le novità interessanti presentate nell’ultima edizione del Farnborough International Airshow (22-26 luglio 2024), spicca lo UAS T-650 della BAE Systems in configurazione CASEVAC (Casualty evacuation). Si tratta di un prodotto interessante, alla cui base vi è una riflessione strategica importante sui concetti di rischio e opportunità sul campo di battaglia contemporaneo.
Intermarine S.p.A. (Gruppo industriale IMMSI – IMS.MI) e Leonardo S.p.a. (LDO.MI) hanno sottoscritto – nella forma di un Raggruppamento Temporaneo d’Impresa – con NAVARM – Direzione degli Armamenti Navali del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti, un contratto per la fornitura di unità navali per la ricerca e la bonifica delle mine – Cacciamine Nuova Generazione Costieri (CNG/C) e relativo supporto logistico integrato, del valore di 1,6 miliardi per la realizzazione di 5 Unità e di circa 1 miliardo in opzioni per il completamento del programma.