Quattro nuovi baschi verdi
Quattro marinai hanno ricevuto l’ambito basco verde, diventando a tutti gli effetti incursori della Marina Militare, nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Comando Subacquei e Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare, a La Spezia.
Alla cerimonia hanno preso parte il sottosegretario alla Difesa, onorevole Matteo Perego di Cremnago, il capo di stato maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Giuseppe Berutti Bergotto, nonché autorità civili e militari.
Il conseguimento del basco verde rappresenta il traguardo di un percorso addestrativo estremamente selettivo e impegnativo, che certifica il raggiungimento delle capacità operative richieste agli incursori della Marina Militare, tra le componenti di eccellenza delle forze speciali italiane.
La cerimonia al COMSUBIN ha confermato il valore simbolico e operativo di un reparto che, attraverso professionalità, sacrificio e spirito di corpo, continua a rappresentare uno degli strumenti più qualificati della Marina Militare nelle operazioni speciali e nella tutela degli interessi nazionali.
L’articolo Quattro nuovi baschi verdi proviene da Difesa Online.
Quattro marinai hanno ricevuto l’ambito basco verde, diventando a tutti gli effetti incursori della Marina Militare, nel corso di una…
L’articolo Quattro nuovi baschi verdi proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source
