Sono ben quattro i team italiani selezionati da Airbus per accedere alla seconda fase della quarta edizione del concorso internazionale universitario Fly Your Ideas: le squadre “Hot Wing” e “SASA”, dell’Università La Sapienza di Roma, e “Italian Skydreamer” e “TakeOff Team” dell’Università degli Studi di Bologna. Le squadre, che fanno parte dei 100 team selezionati per la seconda fase, sono state scelte dopo un attento processo di valutazione effettuato da oltre 50 esperti e specialisti dell’innovazione di Airbus che hanno esaminato oltre 500 proposte.
I 100 team selezionati comprendono un totale di 412 studenti provenienti da 48 diverse nazioni. E grazie al forte impulso dato da Airbus nell’incoraggiare una sempre maggiore diversità, il 71% di questi team è multidisciplinare ed è costituito da uomini e donne di nazionalità diverse: tutti elementi che Airbus ritiene essenziali per l’innovazione.
“Sono molto colpito dalla grande varietà dei team che quest’anno ha avuto accesso alla Seconda Fase del concorso”, ha dichiarato Charles Champion, Executive Vice President Engineering di Airbus.
Fonte: Il Volo