Wizz Air la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa centrale e orientale, ha annunciato oggi che, per la prima volta nella sua storia, ha trasportato 15 milioni di passeggeri nell’arco di 12 mesi (da settembre 2013 ad agosto 2014). Ciò rappresenta una crescita su base annua del 17% e, durante il periodo, la compagnia aerea ha registrato un tasso di riempimento medio dell’86%.
Wizz Air festeggia altresì il premio “Best Operational Excellence Award – Europe“ ricevuto da Airbus in riconoscimento dell’eccezionale performance operativa della compagnia aerea nel 2012 e nel 2013.
John Stephenson, Executive Vice Presidente di Wizz Air, ha commentato: “La nostra ultima pietra miliare di 15 milioni di passeggeri trasportati nei 12 mesi, conferma l’alta richiesta delle opportunità di viaggio che le nostre tariffe basse offrono nei 36 paesi in cui operiamo. Siamo ansiosi di trasportare ancora più clienti su una delle nostre oltre 340 rotte verso 102 destinazioni, poiché la nostra flotta crescerà a 54 aeromobili A320 entro la fine del 2014, e di soddisfare il desiderio dei nostri clienti di una esperienza di viaggio personalizzata grazie alla nostra ampia gamma di servizi e prodotti aggiuntivi.”
Fonte: Il Volo