SACBO dispone nuovi interventi di mitigazione ambientale
by AvioBlog · 27 Marzo 2015
SACBO procederà alla valutazione di nuovi interventi di mitigazione nelle aree più prossime al sedime aeroportuale, esposte a maggiori livelli di inquinamento acustico. La decisione è stata assunta dal consiglio di amministrazione che ha voluto ribadire lo spirito di attenzione al territorio della società. Le prescrizioni connesse alla realizzazione delle opere di mitigazione ambientale sono direttamente correlate alla zonizzazione acustica, che il Consiglio di Stato ha confermato necessitare di un procedimento di VAS (valutazione ambientale strategica) per la sua definizione.
Preso atto della difficoltà di stabilire con precisione i tempi necessari per la conclusione del procedimento, SACBO ha ritenuto di non prolungare ulteriormente i tempi di intervento.
In particolare si procederà all’effettuazione di sopralluoghi, definizione e progettazione di interventi di sostituzione infissi e impianti di condizionamento aria in circa 180 abitazioni site nei comuni di Orio al Serio, Grassobbio, Seriate e Bagnatica.
Fonte: Il Volo