San Valentino: le coppie degli equipaggi British Airways si raccontano
In occasione del giorno più romantico dell’anno, British Airways ha chiesto alle coppie formatesi tra i componenti dei suoi equipaggi di condividere le proprie storie d’amore e svelare quali sono i segreti per evitare piccole liti di coppia in quota.
Luca e Sara Devoto sono marito e moglie, e viaggiano insieme in ogni parte del mondo. In questo settore, infatti, le coppie che hanno gli stessi turni possono chiedere di essere automaticamente inserite sugli stessi voli. Luca, originario di Livorno, ora vive a Binfield (in Berkshire) con Sara, incontrata all’alba del nuovo millennio durante un volo verso Bangkok, proprio il giorno di Capodanno. Da quel momento non si sono più lasciati, e sono sposati dal 2005.
“Amiamo lavorare insieme”, ha affermato Luca, “specialmente nell’upper deck del Boeing 747 perché sembra di avere un jet privato. Dopo aver lavorato con Sara per più di 11 anni non abbiamo neanche più bisogno di chiedere le cose uno all’altra, avviene tutto in maniera spontanea”.
Dal canto suo, Sara commenta: “Come per qualsiasi altro lavoro, sia che si entri nella sala riunioni o in ufficio al mattino, in quello stesso istante ci si dimentica di essere marito e moglie e per quel lasso di tempo si è semplici colleghi. Cerchiamo di rimanere sempre professionali e di non pensare solo alle cose personali quando arriviamo a destinazione, ma anche di socializzare con gli altri membri dell’equipaggio”. Alla domanda su chi nella coppia sia più romantico, Sara risponde: “Luca è italiano, quindi è molto più sentimentale di me. Un mese dopo il nostro primo incontro stavamo lavorando su voli separati che partivano da Londra con pochi minuti di distanza. Il mio era diretto a Kuala Lumpur, il suo a Singapore. A metà del volo il capitano è venuto a cercarmi portandomi un messaggio da Luca, in cui diceva di amarmi”.
Fonte: Il Volo