Singapore Airlines e l’americana JetBlue Airways hanno presentato al Dipartimento dei Trasporti Americano la loro intenzione di siglare un accordo bilaterale di codesharing.
Singapore Airlines e JetBlue hanno già un rapporto di partnership dal 2011. Questo nuovo accordo che allarga la partnership permetterà ai clienti di usufruire di voli su entrambi i carrier in maniera semplice, con un unico biglietto ed un solo check-in per i bagagli. Sarà possibile acquistare i biglietti per questi voli non appena l’accordo sarà approvato dall’ ufficio di controllo.
Grazie a questo accordo, i clienti di Singapore Airlines potranno accedere a 16 destinazioni negli Stati Uniti, ed i clienti JetBlue potranno viaggiare su 5 nuove tratte in Europa ed Asia.
“Siamo lieti di poter annunciare questo nuovo accordo di codesharing con JetBlue Airways. Questa partnership è la prova concreta del nostro continuo impegno all’allargamento del network, per offrire ai nostri clienti sempre più opzioni di viaggio. Le opportunità che si aprono grazie ai due network congiunti dimostrano anche come si possa ottenere di più cooperando con i giusti partner”, ha dichiarato Mak Swee Wah, Executive Vice President Commercial di Singapore Airlines.
Fonte: Il Volo