Singapore: Matteo Santoro campione del mondo
È il primo oro dell’Italia in questa edizione dei Campionati Mondiali di nuoto, il quarto in tutta la storia italiana dei tuffi e il primo nella disciplina sincronizzata.
Il commento a caldo del tecnico e responsabile del settore tuffi del gruppo sportivo Marina Miliare Nicola Marconi: “la gara del trampolino 3m sincro misto era un appuntamento su cui puntavamo moltissimo con Matteo Santoro, che in coppia con l’atleta delle Fiamme Gialle Chiara Pellicani, non ha deluso le aspettative, sapevamo che potevano essere fra le coppie migliori al mondo, lo sono stati ai Campionati Europei quest’anno, argento per soli 3 centesimi dietro la Germania, ma oggi hanno saputo mantenere il sangue freddo e saltare come sanno, ovvero con una perfetta sincronia frutto di duri allenamenti e di un’intesa straordinaria nata sin da quando erano bambini.
È servito sangue freddo nella gestione della coppia Australiana (argento), che presentava con un programma più difficile con coefficienti di difficoltà molto alti, e grande maturità e concentrazione, nel piazzare il migliore tuffo dopo la pressione portata dal salto della coppia Cinese (bronzo).”
Matteo è l’atleta medagliato più giovane della storia dei tuffi nazionale, ha 18 anni ed ha appena superato l’esame di maturità e tesserato nel GSMM dall’anno scorso.

L’articolo Singapore: Matteo Santoro campione del mondo proviene da Difesa Online.
È il primo oro dell’Italia in questa edizione dei Campionati Mondiali di nuoto, il quarto in tutta la storia italiana dei tuffi e il primo nella disciplina sincronizzata. Il commento a caldo del tecnico e responsabile del settore tuffi del…
L’articolo Singapore: Matteo Santoro campione del mondo proviene da Difesa Online.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source