Etihad Airways invita la Commissione Europea ad abbracciare “riforme coraggiose, avvincenti e a livello globale” come parte del Strategic Aviation Package per rivedere l’industria del trasporto aereo in Europa.
In una presentazione dettagliata alla Commissione, la compagnia aerea esorta a una politica che promuova attivamente la concorrenza e la scelta per il consumatore, che affronti le carenze critiche nelle infrastrutture dell’aviazione e faciliti le restrizioni all’accesso al mercato e agli investimenti per le compagnie aeree non europee.
Etihad Airways ha dichiarato: “Accogliamo con favore l’opportunità di contribuire a questo importante processo, date le nostre operazioni di rilievo in Europa e i nostri investimenti in diversi vettori europei. Noi crediamo che questo ci dia una prospettiva unica sull’attuale contesto normativo in Europa, così come un’idea di ciò che deve cambiare in modo da garantire un settore dinamico e competitivo per il futuro. Lo Strategic Aviation Package proposto dalla Commissione Europea rappresenta una significativa ‘finestra di opportunità’ per rafforzare il settore del trasporto aereo europeo come fattore abilitante economico e sociale, e un fattore chiave della crescita attraverso iniziative coraggiose, avvincenti a livello globale, che migliorino l’efficienza del settore e aumentino la connettività globale”.
Fonte: Il Volo