Tecnologia: il sottile filo che lega i dumper ai carri armati
I dumper sono nati per velocizzare i lavori su larga scala, risalendo addirittura alla fine dell’Ottocento, quando l’ingegnere John Isaac Thornycroft introdusse il primo autocarro a vapore, con una capacità di una tonnellata, un risultato (e una sfida) impressionante per l’epoca. Da allora, questi veicoli si sono evoluti fino a raggiungere dimensioni record, come nel caso del BELAZ 75710 bielorusso, che può trasportare fino a 450 tonnellate di carico, con un peso complessivo di 810 tonnellate.
I dumper sono nati per velocizzare i lavori su larga scala, risalendo addirittura alla fine dell’Ottocento, quando l’ingegnere John Isaac Thornycroft introdusse il primo autocarro a vapore, con una capacità di una tonnellata, un risultato (e una sfida) impressionante per l’epoca. Da allora, questi veicoli si sono evoluti fino a raggiungere dimensioni record, come nel caso del BELAZ 75710 bielorusso, che può trasportare fino a 450 tonnellate di carico, con un peso complessivo di 810 tonnellate.
Per approfondimenti consulta la fonte
Go to Source