Nei giorni scorsi tre piccoli pazienti del reparto di oncologia del locale Istituto Nazionale Tumori, unitamente ai loro parenti, hanno avuto l’opportunità di visitare la base aerea di Aviano. Durante il loro tour in base i bambini hanno potuto visitare il nucleo antincendio e vedere da vicino un caccia F-16 Fighting Falcon della US Air Force.
“Abbiamo mostrato ai bambini le capacità della base e abbiamo lasciato che spruzzassero l’acqua dall’autobotte e dall’autoscala,” ha commentato il Tehcnical Sergeant Gregory DeMarco, responsabile del nucleo antincendio del 31st Civil Engineer Squadron.
Durante la visita i bambini e le loro famiglie hanno avuto modo di provare qualcosa di diverso dall’ordinario e di provare ad allontanare i pensieri sui problemi di salute dei piccoli.
“Mi sono tanto divertito oggi,” ha detto un bambino. “La mia parte preferita è stata spruzzare l’acqua dall’autobotte gigante.”
La visita ha offerto al gruppo e alla base un opportunità per coltivare ulteriormente i rapporti tra le due organizzazioni.
“Ci piace interagire con la comunità locale e dare questa percezione positiva della base,” ha detto DeMarco. “Speriamo che il gruppo racconti agli amici di questa visita e faccia passare il messaggio che dentro ai cancelli c’è una organizzazione professionale con un cuore per la comunità locale.”
Fonte: Il Volo