Turkish Airlines inaugura questa settimana di un nuovo volo sulla rotta Roma-Istanbul. Oltre ai quattro voli giornalieri già attivi verso l’aeroporto di Istanbul Ataturk, dal 27 aprile il vettore arricchisce l’offerta con un nuovo collegamento da Roma Fiumicino verso l’aeroporto di Sabiha Gökçen, nella parte asiatica della città. Il quinto volo operato da Turkish Airlines permetterà quindi ai viaggiatori in partenza dalla capitale di raggiungere un importante scalo che in questi ultimi anni ha ottenuto un aumento esponenziale del traffico passeggeri, guadagnando nel 2014 il titolo di “Aeroporto dell’Anno” nella categoria 15-25 milioni di passeggeri agli Awards for Excellence del Center of Asia Pacific Aviation (CAPA).
Roma è la prima città in Italia dove Turkish Airlines è atterrata nel 1959 e per oltre 50 anni ha registrato una costante crescita, trasportando solo nel 2014 oltre 326.000 passeggeri, con un incremento di oltre il 7% rispetto all’anno precedente.
“L’obiettivo di Turkish Airlines,” ha spiegato Yurdagul Altinoz, general manager di Turkish Airlines a Roma, “non è solo quello di collegare Roma con Istanbul ma anche con tutte le altre destinazioni del nostro ampio network globale, comprensivo di 109 paesi e 267 destinazioni al mondo. Questo nuovo volo per Sabiha Gökçen permetterà agli italiani in partenza da Fiumicino di usufruire di comodi collegamenti sia per raggiungere stupende destinazioni in Turchia, come Antalya, Izmir, Bodrum e Dalaman, sia mete all’estero dal grande interesse turistico, tra cui Tel Aviv, Kuwait, Tehran, Baku e Tbilisi.”
Fonte: Il Volo