Un passeggero speciale raggiunge Mosca con un volo di Transaero
Il 14 aprile 2015, un insolito passeggero, è salito a bordo del volo Transaero UN136 da Khabarovsk a Mosca. Un cucciolo d’orso dell’Himalaya di soli tre mesi, infatti, ha raggiunto la capitale russa dopo un volo decollato dall’estremo oriente del paese.
Il cucciolo d’orso, chiamato Masha, era stato affidato alle cure dei volontari della protezione degli animali Khabarovsk, che lo avevano trovato alla fine di febbraio, abbandonato da qualcuno quando era ancora neonato. L’orsetto è stato quindi consegnato all’ufficio regionale di Khabarovsk dell’organizzazione pubblica “Zoozashchita-DV” i cui addetti hanno ritenuto che il cucciolo fosse stato abbandonato in seguito all’uccisione della madre da parte di bracconieri.
Per tutto il mese gli attivisti hanno cercato una nuova casa per l’orsetto e fortunatamente, il centro “BIM” per la protezione degli animali, uno dei più antichi del paese, ha accettato di prendere parte al destino di Masha. Il rifugio per animali “Khoteichi”, situato nella regione di Mosca, ha espresso la volontà di creare tutte le condizioni necessarie per offrire le migliori condizioni di vita all’orsetto.
Fonte: Il Volo